Unboxing Artuffo – Marklin 39027, dettagli e fumo per un super modello

Proviamo insieme questo modello

Marklin 39027, un modello eccezionale

Per noi è uno dei modelli migliori usciti negli ultimi anni e quando è arrivata abbiamo subito pensato a spacchettarla insieme per metterla alla prova.
Si tratta della Marklin 39027, una locomotiva a vapore della Deutsche Reichsbahn, Germania dell’Est.
Scopriamola insieme.

Una locomotiva dalla storia importante

Questa locomotiva per treni rapidi passeggeri, come si può intuire dai tre grandi assi centrali pensati per i lunghi viaggi, nasce a vapore e dopo la seconda guerra mondiale viene trasformata a gasolio dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Ferroviario della Deutsche Reichsbahn.
La locomotiva classe 02 era usata anche per treni lussuosi grazie a potenza, aerodinamicità ed eleganza, che Marklin rende alla perfezione nel modello. La loco riprodotta è nelle condizioni degli anni ‘70.
Vediamola da vicino.

Il modello è bello come l’originale

Solido e dettagliato, il modellino è realizzato interamente in metallo, che esalta ancora di più l’eleganza dei colori e delle forme, con la combinazione tra verde, nero e il rosso e i particolari parafumi Witte stretti e lunghi, che aumentavano l’aerodinamicità.
A contribuire all’aerodinamica anche la speciale altezza della caldaia, al pari con la cabina, che faceva scivolare l’aria senza ostacoli.

Fumo, luci e tante funzioni

La Marklin 39027 ha Decoder Digital mfx+, quindi come sempre basta metterla sul binario e si memorizza velocemente.
Dalla mobile station possiamo vedere tutte le funzioni della loco, che sono 31, tra cui le luci e l’apparato fumogeno dinamico (l’emissione del fumo cambia con la velocità) montato di serie.
La bellezza degli effetti sonori e luminosi oltre che la suggestione dello sbuffo di fumo si apprezza a pieno appena la mettiamo in moto.

I dettagli che fanno la differenza

Le luci sono tutte a led ed esaltano i particolari curatissimi, come la cabina di guida arredata con attenzione minuziosa e la griglia fotoincisa sul tetto che fa filtrare la luminosità.
L’eleganza di questa locomotiva si vede nei dettagli, come le luci sul rodiggio o l’intricato lavoro di tubi sulla caldaia, davvero un tocco di classe,
Spettacolare poi l’effetto del fumo dinamico, che è sincronizzato con la velocità e il suono per il massimo realismo.

La Marklin 39027 è veramente un modello top, un gioiello per la propria collezione, con tante funzioni che ne esaltano l’estetica, ma che permettono anche tante possibilità di divertimento sul plastico.

Per i collezionisti in corrente continua, è disponibile anche come Trix 25027.

Cosa ne pensate? Anche voi la trovate fantastica?
Scrivetecelo nei commenti e contattateci per ogni curiosità a info@artuffo.com

Buon Viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Unboxing Artuffo – Marklin 39027, dettagli e fumo per un super modello

3 pensieri su “Unboxing Artuffo – Marklin 39027, dettagli e fumo per un super modello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *