Catalogo Novità Marklin 2024, sfogliamolo insieme

Sfogliamo i modelli Marklin 2024

Scopriamo i modelli in arrivo da Marklin nel 2024

Mentre alla fiera di Norimberga si svelano le novità 2024, per noi di Artuffo è il momento di dare un’occhiata da vicino al Catalogo Novità Marklin 2024. Sfogliamolo insieme per scoprire cosa ci riserva il brand tedesco per i prossimi mesi.

Ritorna il Coccodrillo anni ’50

Per prima cosa possiamo dire che ci sono tante nuove produzioni, ma anche diverse riedizioni di modelli che hanno fatto la storia della casa tedesca.

E a proposito di repliche, partiamo proprio da quella che secondo noi è uno dei gioielli in uscita nel 2024: la riedizione del Coccodrillo CCS 800 (Marklin 18045).
La novità è che per la prima volta viene riprodotto un modello originariamente uscito negli anni ’50. Anche la scatola riprende in maniera fedele di quella originale del periodo, rossa col simbolo MHI.

Coccodrillo CCS 800 Marklin 18045
https://artuffo.com/marklin-18045.html

Perché così tante riedizioni Marklin?

Fino adesso abbiamo visto da Marklin repliche di modelli degli anni ’60, quelli con la bellissima scatola azzurra per intenderci, e visto il grande successo hanno pensato di tirare fuori un classico ancora più classico.
Ma perché queste riedizioni piacciono così tanto? Noi pensiamo che i collezionisti, giovani e anche quelli che c’erano già ai tempi, apprezzino la possibilità di riscoprire questi modelli in una versione aggiornata con le tecnologie attuali e che quindi si possa utilizzare sfruttando tutte le possibilità di gioco.
E tra l’altro il digitale non diluisce il fascino di questi treni, tanto che le lampadine in versione moderna sono pensate per avere quello sfarfallio classico di quelle di una volta.
Questo Coccodrillo è in edizione limitata e lo trovate già in prenotazione sul nostro sito.

La locomotiva della fiera Marklin 2024

Abbiamo poi parlato di Norimberga e proseguiamo citando la locomotiva della Fiera 2024, la Marklin 37480 una E70 in in colorazione nera che prosegue il tren della locomotiva della fiera del 2023, quel bellissimo Coccodrillo in colorazione di fantasia nero con mancorrenti e pantografi rossi, un contrasto di colore di grande effetto.
Anche questa E70 con le sue ruote le rosse, i respingenti e pantografi rossi in contrasto con il nero la rendono un oggetto davvero bello da vedere e da far girare sul plastico. Anche questo modello è già prenotabile sul nostro sito.

Marklin 37480 locomotiva fiera 2024
https://artuffo.com/marklin-37480.html

Il Northlander, Modello Marklin insider 2024

Ma prima di andare avanti a sfogliare il Catalogo Novità Marklin 2024, soffermiamoci sulla copertina, dedicata all’imponente Northlander canadese (Marklin 39705). Proposto da Marklin come set completo, questo imponente treno è il modello Insider di questo 2024.
Una leggenda della casa tedesca già riprodotto anni fa, il Nordlander è sempre un treno che si fa decisamente notare, proposto in quattro pezzi, tutto illuminato e con sound, sarà sicuramente uno spettacolo su ogni plastico.
Essendo un modello Insider lo possono ordinare i membri del Club; ma se non lo siete e vorreste sapere come si diventa membri dell’Insider Club Marklin contattateci, vi spieghiamo tutto e diventeremo volentieri il vostro punto di riferimento Insider di fiducia.

Marklin 39705 Northlander treno completo
https://artuffo.com/modelli-in-prenotazione/marklin-39705.html

Tra rifacimenti e treni da cantiere

Sfogliando le pagine troviamo un altro rifacimento, questa volta degli anni ’60, quindi scatola azzurra: Marklin 30111, una E44 a cui si possono abbinare con le sue vetture lamierino (Marklin 40361), che sappiamo piacere sempre molto.
L’anno scorso era stata la volta di quelle FS e confermiamo il successo delle carrozze tin plate, sono corte, quindi girano ovunque, ma soprattutto sono proprio belle.

Continuando a scorrere i modelli, un altro set che ha attirato la nostra attenzione è questo set si treno da cantiere (Marklin 26621), spettacolare per chi nel plastico ha appunto una zona di cantiere o ama i mezzi da manovra. Nel set troviamo un Kof 3 nel tipico giallo acceso con aggancio Telex e i suoi vagoni.

Marklin per i più piccoli

Passiamo ora alle novità per i più piccoli e anche per i bimbi ci sono un bel po’ di set, che vedremo poi sicuramente più avanti in maniera approfondita verso la fine dell’anno, quando si avvicina il periodo dei regali e sempre in tema di regali Marklin si porta avanti e nel catalogo ci mostra già la proposta per il Natale 2024 per la scala H0: Marklin 29124 un nuovo set di Natale. Oltre alla loco e ai carri la grande novità sono i binari innevati che finalmente sono disponibili da acquistare e non solo da ammirare nelle vetrine di noi rivenditori. Sappiamo che è presto per pensarci, ma noi già immaginiamo i suggestivi plastici a tema natalizio che potremo creare con questo set come base.

Una potente loco a vapore

Continuando a scorrere tra le pagine del Catalogo novità 2024, per gli amanti delle locomotive pesanti a vapore troviamo una Gruppo 52 (Marklin 39532) qui in nuova colorazione; anche se l’abbiamo già vista in passato è sempre una gran bella macchina, quindi se siete alla ricerca di una nuova locomotiva pesante questa è sicuramente un’ottima scelta. In particolare questa Gruppo 52 ha un aspetto potente e aggressivo dato anche dall’assenza di deflettori, dal colore uniforme, è tutta grigio scuro, con la ruota piena senza raggi. Per completarla ci sono anche i vagoni, che arriveranno prossimamente con il codice 48660.

Marklin 39532 locomotiva a vapore
https://artuffo.com/marklin-39532.html

Torna la Gruppo 103, un classico tedesco

tinuando il nostro viaggio tra locomotive a vapore ed elettriche, ci soffermiamo su una riedizione che però a noi non stanca mai e che in fondo non vedevamo da tanti anni: la Gruppo 103 (Marklin 39151) bellissima in doppia colorazione, con le doppie griglie e l’illuminazione del comparto meccanico.

Marklin 39151
https://artuffo.com/marklin-39151.html

Set completi e vagoni

Vediamo poi che Marklin ci propone ancora tanti set completi, tra cui quello con i carri legname che sul plastico fa sempre un sacco di scena, e tra questi arriviamo a un’altra grandissima novità che è già in pole position tra le prenotazioni: il Marklin 26931. Il Freccia d’Argento DB è un treno completo di nuova produzione. Decoder MFX, sound e luci fanno di questo convoglio la scelta ideale per chi ama i treni completi moderni.

Marklin 26931 Freccia d'Argento DB
https://artuffo.com/marklin-26391.html

Altri due treni completi molto belli da vedere sono quelli a traffico vicinale, che hanno sempre livree colorate e interessanti.

Un po’ di colore con le locomotive svizzere

Sempre restando sulle macchine colorate, Marklin ce ne propone qualcuna dalle stampe davvero allegre e moderne, come le locomotive svizzere dalle livree celebrative e pubblicitarie, che ormai abbiamo capito che non mancano mai tra le novità.

E ancora in Svizzera, Marklin non poteva non proporre anche per il 2024 un Coccodrillo classico (Marklin 39596), con doppio pantografo verde e mancorrenti gialli, nella versione a due motori. Lo abbiamo già visto in versione con livrea marrone, ma in verde era un po’ che non era più disponibile e quindi a grande richiesta finalmente lo abbiamo.

Restiamo in Svizzera con la Marklin 38860, un altro modello già proposto in livrea differente, ma che ora vediamo nella sua versione secondo noi più elegante. Questa automotrice rapida Serie RCe 2/4 in colore rosso porporino è riprodotta nella sua condizione attuale come locomotiva da museo, un modello davvero spettacolare con sound e con l’illuminazione a esaltare la sua bellezza.

Continuiamo con la carrellata di modelli svizzeri con un modelli inedito: la Marklin 38590, una doppia locomotiva Ae 8/14 E1 con la classica livrea verde dal tetto grigio e doppio pantografo.

Unica italiana Marklin del 2024

Ma c’è qualcosa di italiano? Purtroppo come sappiamo la casa tedesca non regala troppe soddisfazione agli amanti dei treni italiani, ma in questo Catalogo Novità Marklin 2024 troviamo un convoglio Mercitalia con la sua locomotiva Gruppo193 (Marklin 39332) e i carri, anche questo set disponibile già in prenotazione e abbiamo già delle richieste.

Un modello vintage olandese

Altro modello per cui arrivano prenotazioni è una bellissima olandese, la Marklin 30131, un classico della casa tedesca prodotto negli anni ’50, come appunto la locomotiva Serie 1100, che riflette decisamente l’estetica dell’epoca, tra i finestrini a oblò e il bellissimo colore pastello. Come per il modello di cui abbiamo parlato a inizio articolo, anche in questo caso la confezione riprende quella originale.
Una curiosità: in questo rifacimenti i codici riprendono quelli originali aggiungendo una cifra ai quattro numeri, in questo caso dalla prima 3013, modello che tra l’altro negli anni ha raggiunto quotazioni importanti.
Questa riedizione le rende decisamente giustizia e soprattutto la rende attuale grazie al decoder MFX.

Marklin 30131
https://artuffo.com/marklin-30131.html

Le novità Marklin 2024 non solo in scala H0

Sono davvero troppi i pezzi in ScalaH0 da farvi vedere, ma ricordiamo che in questo Catalogo Novità 2024 ci sono anche anche nuove uscite nelle altre scale, in particolare tanti nuovi modelli in ScalaZ e soprattutto un modello in Scala1 su cui è impossibile non soffermarci.
Si tratta della Big Boy, una grande, è proprio il caso di dirlo, novità, che di solito vediamo realizzata in Scala H0.
La mitica locomotiva americana, che ormai conosciamo tutti, è disponibile anche per gli amanti dei grandi modelli, con anche i carri abbinati. Davvero un pezzo importante e sicuramente imponente a cui si può abbinare la propria vetrinetta per mostrarlo al meglio.

Abbiamo sfogliato velocemente questo catalogo, ma se volete consultarlo con calma lo trovate in versione pdf scaricabile dal nostro sito qui.

Vi ricordiamo che la maggior parte dei modelli sono già disponibili per la prenotazione nella sezione “in arrivo” del nostro sito.

E se collezionate in corrente continua nessun problema, gran parte dei modelli ha il suo corrispettivo Trix in corrente continua, contattateci per info e prenotazioni.

Avete già addocchiato i vostri preferiti Marklin per il 2024? Fatecelo sapere.

Buon Viaggio!

Catalogo Novità Marklin 2024, sfogliamolo insieme

2 pensieri su “Catalogo Novità Marklin 2024, sfogliamolo insieme

  1. luigi camnasio ha detto:

    ho visto con piacere la valida spiegazione per l’installazione dei segnali digitali 70 412, quella spegazione è valida anche per i segnali76494?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *