Unboxing Artuffo – Marklin 39132, dettagli realistici per una novità 2024

I pantografi si controllano digitalmente

Marklin 39132: un’esperienza realistica

Lo stiamo vedendo modello dopo modello, spacchettamento dopo spacchettamento, Marklin continua a superarsi per dettagli e qualità. Una della novità 2024 ci ha colpito proprio per il suo realismo: la Marklin 39132, una locomotiva elettrica Gruppo 151 delle Ferrovie Tedesche ricca di dettagli e che vale la pena guardare da vicino.

Attenzione ai dettagli e alte prestazioni

Questa bellissima macchina tedesca, nella sua livrea verde, era utilizzata per trainare lunghi treni merci pesanti e la troviamo ora nella sua versione in miniatura da Marklin come modello estremamente dettagliato e ricco di funzioni.

La Marklin 39132 è dotata di un potente motore a 5 poli, che garantisce un’ottima trazione dalle transizioni fluide, ma visto che conosciamo bene le prestazioni dei modelli della casa tedesca concentriamoci ora sui dettagli:

il modello è realizzato in metallo con diverse componenti applicate separatamente. Il tetto ad esempio, è ricco di particolari, ad esempio le leggerissime griglie realizzate in fotoincisione, la finestratura nella parte centrale della locomotiva che fa vedere i motori. Tra i dettagli si fanno notare particolarmente i pantografi, non solo per la minuzia di particolari e il colore rosso acceso, ma anche perché sono sollevabili e abbassabili digitalmente.

Funzioni digitali avanzate

Proprio il controllo dei pantografi è una delle tante funzioni disponibili in questo modello con Decoder mfx di ultima generazione.
In questi nuovi modelli le funzioni sono davvero tante, vi ricordiamo quindi di usare il tasto shift per scorrere le funzioni fino in fondo, che in questo caso sono trentadue compresa la luce (leggi il nostro tutorial sulla mobile station).

Come abbiamo anticipato, i pantografi possono essere abbassati e sollevati in maniera digitale indipendentemente l’uno dall’altro e Marklin ci stupisce con la sua ricerca di realismo, riproducendo quella oscillazione tipica del pantografo che tocca la linea aerea.

Realistica è anche l’illuminazione esterna e interna, che permette di ammirare la cabina di guida e il dettagliato compartimento motori anche al buio. Un altro dettaglio interessante è la luce in basso che illumina il binario, senza dimenticare la possibilità di commutare le luci bianca e rossa in base al senso di marcia e in base alla presenza di vagoni.

Un convoglio grandioso

Per completare il vostro treno merci, Marklin ha realizzato una serie di vagoni perfetti per questa Gruppo 151: una serie di carrelli di grande capacità a tetto reclinabile di tipo costruttivo Tals 968 della Ferrovia Federale Tedesca (DB).
Questi carri venivano impiegati per il trasporto di merci alla rinfusa sensibili all’umidità.
La colorazione è un marrone rossiccio e anche in questo caso nessun dettaglio è stato trascurato.

I vagoni, venduti singolarmente, permettono di creare composizioni lunghe, personalizzate e altamente realistiche.
Hanno codice Marklin 00730-01 e successivi.

Locomotiva e vagoni sono già disponibili sul nostro sito.

Insomma, la Marklin 39132 è un modello che dimostra come la casa tedesca si superi ogni volta e quale sia ad oggi il livello di dettaglio che possiamo portare sui nostri plastici, per un effetto sempre più realistico.

Buon Viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 39132

Marklin 39132 Locomotiva elettrica Gruppo 151
https://artuffo.com/marklin-39132.html

Marklin 00730

Marklin 00730-04 - Carro a tetto reclinabile di tipo costruttivo Tals 968 per locomotiva elettrica merci Gruppo 151
https://artuffo.com/marklin-00730-04.html

Vedi tutti i modelli su artuffo.com

Unboxing Artuffo – Marklin 39132, dettagli realistici per una novità 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *