20 maggio 2017: Dieter Lorenz di Märklin viene a Torino

Dieter Lorenz
Dieter Lorenz (al centro) ad un Märklin Event in un negozio di Malmoe (Svezia).

Baden-Württemberg, l’angolo in basso a sinistra della Germania: Stoccarda è la sua capitale (in Germania le regioni sono Stati a tutti gli effetti), e Stoccarda nel mondo significa soprattutto automobili, Mercedes, Porsche. La grande industria tedesca, insomma.

Ma noi amiamo i treni, e quindi ci riesce facile spostarci di appena 40 chilometri verso est: una distanza da strada ferrata, a ben vedere.
Così si giunge nella cittadina di Göppingen, che per la stragrande maggioranza delle persone suonerà solo come un toponimo buffo. Ma noi amiamo i treni, e sappiamo che Göppingen ha un significato unico nel mondo del modellismo ferroviario: a Göppingen ha sede la Märklin, e scusate se è poco.

DA GÖPPINGEN CON PASSIONE – È da Göppingen che sabato 20 maggio giungerà il nostro vecchio amico Dieter Lorenz per l’evento programmato presso Artuffo Treni Torino.

Dalle ore 9.30 alle ore 17.00, nei locali di corso Giulio Cesare 82, è previsto il Seminario Märklin ufficiale, il Digital Day 2017. Si tratta dell’unico evento programmato quest’anno in Italia dalla famosa casa produttrice tedesca, per illustrare con un suo uomo di fiducia le novità sulla gamma dei prodotti e le ultime trovate per gli appassionati di fermodellismo del Bel Paese.

L’uomo di fiducia in questione è, per l’appunto, Dieter Lorenz: lo conosciamo da anni, e benché non sia più un ragazzino è appassionato e… ferratissimo (è il caso di dirlo) su tutti gli aspetti più moderni della produzione Märklin, digitale e non solo. Illustrerà le funzioni, le potenzialità e le caratteristiche tecniche della nuova centralina Central Station 3 e presenterà – come ogni anno – la livrea speciale dedicata agli Eventi Ufficiali Märklin 2017: in negozio saranno a disposizione 15 vagoni unici e da collezione per gli appassionati più fedeli.

Dieter Lorenz
Una foto d’epoca dello stabilimento Märklin in Stuttgarter Strasse a Göppingen.

QUESTION TIME E DIBATTITO – Vi aspettiamo numerosi sabato 20 maggio, dal mattino fino alle ore 17.00: appuntatevi tutte le vostre domande sulla gamma Märklin e mettete alla prova la conoscenza enciclopedica di Dieter Lorenz. Lui saprà rispondere a ogni vostra curiosità e a ogni vostro desiderio di approfondimento sulle specifiche produttive e di utilizzo dei modellini Märklin.

20 maggio 2017: Dieter Lorenz di Märklin viene a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *