Anche quest’anno il nostro negozio di Torino ospiterà il Märklin Digital Day 2018, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fermodellismo: Märklin viene in casa nostra per spiegare, per raccontare i nuovi modelli e per sciorinare tutte le possibilità delle configurazioni digitali.
Appuntamento alle ore 9.30 di venerdì 5 ottobre 2018, per un evento che durerà fino attorno alle 18.30 in due sessioni gemelle.
La grande protagonista – lo dice il nome stesso dell’evento – è la serie di centraline Central Station e Mobile Station: prodotti sul mercato già da qualche anno (la prima è datata attorno al 2000, e il modello attuale ha già un paio d’anni di vita), ma ancora tutti da scoprire nelle loro funzioni più nascoste.
Grazie alle centraline il mondo dei trenini elettrici ha fatto un passo avanti decisivo, dando la possibilità di controllare simultaneamente oltre 20 locomotive sui tracciati più sviluppati.
Il Märklin Digital Day 2018 torna in Italia dopo un anno e mezzo dall’ultima occasione: era maggio 2017 quando abbiamo avuto il piacere di ospitare Dieter Lorenz e lo staff Märklin, ed è venuto il tempo di convocare nuovamente tutti gli appassionati Märklin.
Quest’anno sarà con noi Dejan Krstic, che arriverà da Berna per tenere due seminari, uno al mattino e uno al pomeriggio, della durata di un’ora.
Al termine delle presentazioni ci sarà il classico question-time, uno spazio pensato per affrontare tutte le domande del pubblico sui prodotti Märklin e il loro uso in digitale. Come tutti sanno, poi, questa sarà anche l’occasione per trovare dei pezzi unici, non in commercio nel mercato tradizionale: Märklin infatti è solita portare a questi incontri alcuni modellini “fuori serie”, acquistabili solo durante le giornate live.
Si tratta di una locomotiva (codice Märklin 39226) e di un vagone (codice Märklin 48338): la locomotiva è la tedesca BR E94, “il Coccodrillo tedesco”, una classe di locomotive elettriche pesanti, a sei assi, progettate a partire dal 1940 per il trasporto merci in servizio nella Germania Ovest e dal 1970 in Austria con la denominazione Serie 1020.
Omologata per una velocità massima di 90 km/h, erano capaci di trainare carichi da 2.000 tonnellate in pianura, fino a un minimo di 600 tonnellate in alta montagna, raggiungendo i 50 km/h su pendici al 25‰.
Il vagone, invece, è un carro telescopico tedesco con livrea dedicata a questa giornata speciale.
Per iscrivervi all’evento attraverso Facebook, potete cliccare questo link. Ma potete anche presentarvi in negozio nella giornata di venerdì 5/10: ci troverete nel bel mezzo della festa!
Märklin Digital Day 2018 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA
09.30 – Apertura negozio e benvenuto
10.00 – inizio seminario
11.00 – question-time e domande degli appassionati
12.30 – pausa pranzo
14.30 – inizio seminario
15.30 – question-time e domande degli appassionati
17.30 – saluti