Catalogo Novità Marklin 2022

Sfogliamolo insieme: i modelli in arrivo

Come tutti gli anni aspettiamo con trepidazione il Catalogo Novità Marklin, per scoprire quali modelli usciranno nell’anno corrente.
Sappiamo che è un appuntamento importante per tutti gli appassionati e per questo abbiamo deciso di sfogliare il catalogo insieme a voi per scoprire le novità più interessanti.

La novità italiana da Marklin

Finalmente da Marklin un modello italiano attesissimo: la locomotiva elettrica Gruppo E 424 di FS (Marklin 30350).
Una macchina già riprodotta tanti anni fa, ora in un’edizione nuova con decoder digitale, con un ancora più interessante set di vetture (Marklin 40360).
Un gruppo di 4 carrozze tin plate, nel classico colore castano Isabella, con la novità del bagagliaio, mai prodotto prima.
Già super richiesto, questo convoglio sarà disponibile dopo l’estate, ma è già in prenotazione da noi.

Diesel, carri e furgoncini

Tra le tante novità spiccano per colore i bellissimi carri da lavoro con la loro locomotiva diesel gialla.
Altra uscita interessante di quest’anno è la nuova serie che Marklin dedicati al tema del circo, con un carro super atteso, per il club MHI. Sempre per il club MHI ci sono i nuovi furgoni Schuco, tra cui quello marchiato Marklin, in scala 1:87, che contiene in miniatura un plastico ferroviario.

Il nuovo modello Insider

Come modello Marklin Insider per quest’anno, la casa tedesca propone uno spettacolare modello carenato, la locomotiva a vapore 06 001 della Ferrovia Tedesca del Reich (DR) (Marklin 39662).
Dalle linee uniche, con il decoder digitale, sound e tantissime funzioni, è un pezzo bello non solo da vedere, ma anche da far correre sul plastico.
Curiosità: il tender si può aprire e chiudere manualmente scoprendo il carbone.
Un treno davvero interessante e raro, poiché è da tanto che Marklin non proponeva un modello di questo genere in Epoca II.

Completa il convoglio

Marklin ha pensato di completare questa bellissima locomotiva con le sue carrozze (Marklin 42265).
Un set di cinque carrozze per treni rapidi del tipo costruttivo unificato “Luccio“ della DRB, veramente dettagliate, hanno illuminazione di serie e ben 41 figurini compresi. Un convoglio da non farsi scappare!

Sia la locomotiva sia le carrozze sono disponibili in prenotazione rigorosamente entro il 28 febbraio.

Per piccoli grandi collezionisti

Marklin pensa anche ai suoi collezionisti più giovani con tante novità My World per i più piccoli, con dei bellissimi set, mentre per i più grandicelli Start Up propone una gamma dedicata ai super eroi.

Un set esclusivo

In arrivo un convoglio realizzato in soli 1500 esemplari per tutto il mondo (Marklin 26360), un treno bavarese davvero delizioso, di cui avremo una disponibilità limitatissima. La lista di attesa è già aperta, contattateci e faremo il possibile.

Nuovi per cominciare

Marklin ha pensato anche a chi vuole cominciare, con dei nuovi Start Set. Tra le scatole di avviamento finalmente arrivano quelle con protagonista locomotiva a vapore e le sue vetture, oltre che con il classico e amatissimo treno merci svizzero.

Nuove a vapore

Arrivano nuove loco a vapore, alcune mai prodotte prima, altre riedizioni, ma tutte sempre suggestive. Curioso il modello che comprende lettere adesive per decorare in maniera personalizzata la proprio loco.

Carri interessanti

Non solo locomotive…Marklin propone carri merci davvero interessanti, tra cui le bisarche, sempre molto amate, la nuova linea dedicata al circo e l’immancabile carro delle birre.

Convogli moderni

Anche per i treni moderni arrivano tante novità, come il regionale delle Ferrovie Tedesche (Marklin 42988) Espresso Monaco – Norimberga.
Era un po’ di anni che non veniva riprodotto, ora nella versione con decoder digitale e luci led.
Senza contare i set aggiuntivi per completare i convogli più amati.

Dalla Svizzera

In arrivo un altro dei modelli svizzeri più attesi, la Ae 3/6 I (Marklin 39360), interamente in metallo, una realizzazione super dettagliata, con sound e decoder digitale.
Ha anche le sue bellissime carrozze con illuminazione interna led di serie.
Torna a grande richiesta anche il classico Coccodrillo Ce 6/8 II (Marklin 39595) in livrea marrone, mentre sull’elettrico Marklin propone una scatola con doppia locomotiva in due livree davvero spettacolare, mentre tra gli elettrotreni moderni il Giruno.

Locomotiva Fiera 2022

Anche se per il secondo anno consecutivo la Fiera di Norimberga non si è svolta in presenza, Marklin ha prodotto comunque il modello dedicato.
Un Coccodrillo Austriaco in livrea nera (Marklin 39093), un colore di fantasia che permette di creare un contrasto davvero interessante con il rosso dei pantografi e delle ruote.

Parliamo di accessori

Finalmente Marklin lancia un gancio nuovo, che permette di avere un minore spazio tra loco e la prima vettura e tra una vettura e l’altra. Realizzato dopo tante richieste, è la soluzione a diversi problemi e permette di avere treni sempre più realistici.
I modelli nuovi lo avranno già montato di serie, ma è possibile acquistarlo separatamente per sostituirlo ai propri modelli in collezione.

Prenota la tua novità Marklin

Alcuni modelli che abbiamo mostrato dal catalogo si trovano già nella sezione “in arrivo” sul nostro sito.
Per prenotarli basta pagare un piccolo anticipo, così non ci pensi più e ti godi solo l’attesa.
Bisogna affrettarsi, sono davvero richiestissimi e hanno una disponibilità limitata.

Insomma, abbiamo visto solo una parte delle tante novità che ci aspettano nel 2022, vi invitiamo a seguirci per scoprirle insieme durante questo nuovo anno.

E ora tocca a voi, quali modelli si aggiungeranno alla vostra collezione?

Se volete informazioni sui prossimi arrivi e sui modelli in prenotazione contattaci: info@artuffo.com.

Buon viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 30350

Marklin 30350
https://artuffo.com/marklin-30350.html

Marklin 40360

Marklin 40360
https://artuffo.com/marklin-40360.html

Marklin 39662

Marklin 39662
https://artuffo.com/marklin-39662.html

Marklin 42265

Marklin 42265
https://artuffo.com/marklin-42265.html
Catalogo Novità Marklin 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *