UNBOXING ARTUFFO – Marklin 37174

Un’italiana da Marklin

Finalmente un’italiana da Marklin, proviamola insieme.

Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente da Marklin un modello italiano: si tratta della 37174, disponibile anche in versione corrente continua come Trix 22368, una locomotiva diesel V142 SerFer con logo FS giallo e rosso.
Questa loco ci è familiare perché la conosciamo già come V100 della DB, nel tipico colore bordeaux, ma pensiamo che in questa versione la livrea particolare la renda davvero bellissima. Vediamola da vicino.

Un modello di ultima generazione

La Marklin 37174 è un modello di ultima generazione, con decoder digitale mfx+ con sonoro e luci a led. Come tutti i modelli nuovi della casa tedesca, a livello meccanico le prestazioni sono elevate, il motore è centrale a massa volanica con trasmissione ai due carrelli tramite giunti cardanici .

Mettiamola alla prova

Dopo aver tanto aspettato un modello italiano e conoscendo le caratteristiche degli ultimi pezzi di Marklin, non potevamo fare a meno di provarla. Invece che usare un classico banco prova, abbiamo montato questa scatola Marklin 29000, con ovale raggio 2 di 170×98 cm.
Come abbiamo detto il modello ha decoder mfx quindi basta metterla sul binario e attendere pochi secondi per registrarla.

Le luci

Come abbiamo detto, le luci sono led, a luce bianca calda e rossi. Ci sono diverse possibilità nella gestione dell’illuminazione, ad esempio possiamo tenere accese le luci anteriori escludere le luci posteriori quando ci sono i vagoni.

Suoni realistici e super prestazioni

Siamo pronti a partire! Proviamo la tromba corta e la tromba lunga, avviamo il treno, che ha un minimo fantastico, e apprezziamo il suono quando il modello è in movimento.
Anche la frenata è liscia, insomma, un modello davvero fantastico anche da far girare sul plastico.

Un potente treno merci

Le locomotive V142 erano utilizzate per trainare treni merci, per questo abbiamo subito pensato al set di carri Marklin 47107, gruppo di carri a sponde bassa Res di Trenitalia, ciascuno caricato con rotoli di filo da contatto. Super realistici.

Cosa ne pensate di questo modello? Che altri modelli italiani vorreste vedere da Marklin?
Come sempre fatecelo sapere e contattateci per ogni dubbio su info@artuffo.com.

Buon Viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 37174

Marklin 37174
https://artuffo.com/marklin-37174.html

Disponibile in corrente continua come Trix 22368

Marklin 47107

Marklin 47107
https://artuffo.com/marklin-47107.html

Marklin 29000

Marklin 29000
https://artuffo.com/marklin-29000.html
UNBOXING ARTUFFO – Marklin 37174

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *