Unboxing Artuffo – Marklin 39260 , la Freccia di Churchill

La Doppia Freccia di Churchill da vicino

Proviamo un modello che ha fatto la storia

Marklin ci regala un modello che ha fatto la storia, letteralmente: la Freccia di Churchill. Il treno Doppia freccia rossa fu presentato all’Esposizione Nazionale Svizzera del 1939 e venne ribattezzato “Churchill” quando nel 1946 proprio l’ex primo ministro britannico Winston Churchill lo utilizzò per il suo viaggio attraverso la Svizzera.
Un treno unico per la sua importanza storica, ma anche dall’aspetto particolare e il modello di Marklin gli rende decisamente giustizia. Vediamolo nei dettagli.

La Freccia di Churchill riprodotta nei minimi dettaglii

Questo modello (Marklin 39260) di nuova costruzione è realizzato totalmente in metallo e si distingue subito per la sua forma: è composto da due elementi che sono sostanzialmente due treni simmetrici troncati a metà e uniti in un elettrotreno.
Un modello con tantissime funzioni sonore e luminose che non potevamo fare a meno di provare, anche solo per apprezzare l’illuminazione interna (vi diciamo solo un’abat jour per ogni tavolino…).

Grazie al decoder mfx posizioniamo il treno sul binario e dopo pochi secondi siamo pronti a partire, noi lo abbiamo provato con la classica mobile station Marklin (Marklin 29000).
Riguardo proprio alla posa sul binario, da notare la tipologia del gancio che unisce le due parti del treno, con degli elementi in plastica che ci aiutano ad assemblarlo in maniera più semplice: si fanno avvicinare delicatamente le parti del gancio e una volta visto che combaciano basta una leggera pressione e click, agganciato.

Un’esperienza davvero realistica

Una volta registrato il modello sulla mobile station, possiamo notare come, oltre alle luci di marcia, sono gestibili indipendentemente le luci interne della cabina a, della cabina b, le luci delle abat jour e le luci del corridoio. L’illuminazione permette di apprezzare la grande cura dei particolari negli interni, dalle aree per i passeggeri fino alle cabine di guida e crea degli effetti davvero suggestivi.
Ovviamente gli esterni non sono da meno, con un livello di dettaglio davvero sorprendente, come si nota dal tetto e dai pantografi.
Anche il sound non delude, per un treno che permette un’esperienza davvero godibilissima.

Viaggiare oggi come Churchill

Sapete che tutti possono concedersi un brunch sul treno di Churchill? Oggi la Doppia Freccia è un apprezzato treno turistico su cui vengono periodicamente organizzati eventi o su cui si può fare colazione godendo del paesaggio svizzero, in un viaggio circolare che parte e rientra alla stazione centrale di Zurigo.

Certo se non abbiamo la possibilità di andare in Svizzera, possiamo almeno viaggiare con questo modello pazzesco da Marklin.

Contattaci per saperne di più.

Buon Viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 39260

Marklin 39260 Doppia Freccia di Churchill
https://artuffo.com/marklin-39260.html

Marklin 29000

Marklin 29000
https://artuffo.com/marklin-29000.html
Unboxing Artuffo – Marklin 39260 , la Freccia di Churchill

Un pensiero su “Unboxing Artuffo – Marklin 39260 , la Freccia di Churchill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *