Modellismo ferroviario: iniziare da uno start set

Inizia subito con uno start set

Hai scoperto la scala perfetta per i tuoi spazi, hai valutato i vantaggi della corrente continua e alternata, dell’analogico e del digitale, hai in mente il tuo plastico dei sogni, hai passato le ore a guardare motrici e binari e ti stai chiedendo, da dove comincio?

La soluzione è facile: lo start set.

Se hai definito scala e corrente (e se non lo hai fatto ti invitiamo a guardare le puntate precedenti ?), una confezione di avvio è davvero l’opzione migliore per cominciare.
In uno start set c’è già tutto l’occorrente per iniziare a creare un plastico: il treno, i binari per formare un ovale più o meno complesso e il trasformatore. Facile!

I set sono disponibili in tantissime varianti di scala e di prezzo, con ampia scelta di modelli e componenti.

Oltre a immediatezza d’uso e completezza, il grande vantaggio degli start set è il prezzo. Presi singolarmente, i diversi elementi avrebbero un costo decisamente maggiore, mentre acquistarli in una confezione di avvio permette un notevole risparmio.

E poi con gli start set è proprio il caso di dire che più spendi, meno spendi, perché maggiore è il costo del set, più grande è il risparmio su componenti che da soli avrebbero un prezzo molto più alto.

Se poi pensi di annoiarti in fretta a far girare il tuo treno sempre sul solito ovale, ricordati che gli start set sono espandibili praticamente all’infinito. Basta utilizzare i binari con lo stesso codice, ispirarti ai plastici illustrati nei libretti in dotazione e acquistare le parti mancanti.

Adesso che hai il tuo set sei davvero pronto ad iniziare! Se ti è piaciuto questo articolo, lasciaci un commento o raccontaci la tua esperienza!

E ovviamente, per qualsiasi informazione, scrivici su info@artuffo.com! Saremo felici di dare i migliori consigli per accompagnarti in questa nuova avventura!

In questo video abbiamo parlato di:

Marklin 29512

Marklin 29133

Marklin 29051

Marklin 81871

Minitrix 11149

Minitrix 11149
https://artuffo.com/minitrix-11149.html

Minitrix 11154

Trix 11154
https://artuffo.com/minitrix-11154.html

Modellismo ferroviario: iniziare da uno start set

Un pensiero su “Modellismo ferroviario: iniziare da uno start set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *