Unboxing Artuffo – Marklin 37984

Una gigante americana

La prima Gruppo 800 da Marklin

Oggi spacchettiamo insieme una fantastica loco americana, la Marklin 37984, la prima Classe 800 prodotta dal brand tedesco, un modello davvero importante per fattura e funzioni.
La UP844 insieme a Big Boy e a Challenger è una dei giganti della Union Pacific Railroad (UP), ora riprodotta da Marklin nella sua versione con tender a nafta in questo pezzo davvero imperdibile.
Andiamo a scoprirla insieme!

Un peso massimo nella storia ferroviaria

Partiamo dalla scatola di nuova concezione, che si apre a scorrimento. Il modello è imballato con molta cura e togliendo le varie protezioni possiamo subito cominciare ad apprezzarne la bellezza.
La locomotiva infatti è realizzata quasi interamente in metallo, per un modello pesante e importante, proprio come l’originale.

Un gigante anche nei dettagli

Guadando da vicino si possono apprezzare i tanti dettagli della locomotiva, ricca di particolari interessanti, come la cabina di guida chiusa con le sue due porte e i lunghi parafumi, senza dimenticare la ruota, che non ha i raggi ma è la tipica “boxpok” americana, perfettamente riprodotta.

Le dimensioni sono importanti , ma grazie al particolare rodiggio 484, questa locomotiva può girare anche su curve con raggi non particolarmente grandi (anche se consigliamo di controllare anche la posizione rispetto alla curva dei diversi particolari del plastico, è davvero imponente!).

Ma mettiamola alla prova sui binari!

La Marklin 37984 ha Decoder digitale MFX e come tutti i modelli digitali viene registrata automaticamente dalla mobile station. Da ora in poi si potranno controllare dalla centralina digitale le sue 31 funzioni.

Luci e suoni

Il sound è chiaro, vario, davvero spettacolare mentre l’illuminazione comprende un innovativo sistema di led, belli da vedere e che non necessitano manutenzione, da apprezzare soprattutto nel tender. Proprio nella parte posteriore abbiamo i led rossi mentre quando si inverte la marcia possiamo vedere come si accende il fanale (che si può comunque spegnere e controllare indipendentemente).

L’illuminazione in cabina ha un effetto davvero suggestivo e permette di vedere l’arredamento all’interno.
Notiamo poi nella parte anteriore il fanale centrale, i due led e le scritte luminose, un dettaglio davvero fantastico!

Fumo dinamico

Il modello ha ben due apparati fumogeni dinamici, con l’emissione fumo che varia in base alla velocità del treno. Sarà davvero un piacere vederla sbuffare sul plastico!

Convogli lunghissimi

Una locomotiva davvero potente che può trainare tantissimi carri.
Per iniziare un convoglio suggeriamo ad esempio questo set Trix 24914 (che va bene anche con il sistema Marklin) di cinque carri merci ed un carro di scorta per treni merci della Union Pacific Railroad (U.P.).

Insomma, un modello grande nella storia e nelle dimensioni, proprio da non perdere.

E a voi piace questo modello? Lasciateci un commento e come sempre contattateci per qualsiasi dubbio o consiglio!

Buon viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 37984

Marklin 37984
https://artuffo.com/marklin-37984.html

Trix 24914

https://artuffo.com/trix-24914.html
https://artuffo.com/trix-24914.html
Unboxing Artuffo – Marklin 37984

Un pensiero su “Unboxing Artuffo – Marklin 37984

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *