Idee regalo per appassionati di modellismo

Idee regalo Natale 2021

Cosa regalo a un appassionato di modellismo?

Anche quest’anno il Natale si avvicina, abbiamo una persona cara amante del modellismo (ma non solo, come vedremo più avanti…), cosa possiamo regalare?
In questo articolo diamo alcuni suggerimenti per soprese sotto l’albero che faranno la felicità di ogni appassionato… e di ogni tasca!

Un pensierino a tema modellismo

Quando dobbiamo fare solo un pensiero e non vogliamo scadere nelle solite banalità, possiamo scegliere tra i tanti portachiavi di Shuco, un brand di Marklin che realizza questi simpatici modelli in pressofusione.
Disponibili in tanti soggetti, come questo furgone VolksWagen T1 marchiato Marklin, perfetto per i cultori del brand. Oppure se vogliamo fare qualcosa di più natalizio, ci sono diversi soggetti a tema, da sfoggiare durante il periodo delle feste.

Non solo modellismo

Se oltre al modellismo dobbiamo fare un regalo a un appassionato di cinema e cultura pop, cosa c’è di meglio che un’auto mitica! Partendo ad esempio dalla macchina di Starsky & Hutch in scala 1:43 in metallo o in scala un po’ più grande abbiamo l’auto di “Fuori in 60 secondi”, la Ferrari di Leclerc o per un effetto nostalgia il bellissimo furgone dell’A-Team oppure il maggiolone di “Herbie – Un maggiolino tutto matto” fino alla mitica K.I.I.T. di “Supercar”. I modelli che riproducono i veicoli resi famosi dal grande e piccolo schermo sono davvero tanti, c’è l’imbarazzo della scelta.

Iniziare con il modellismo ferroviario

Non c’è occasione migliore del Natale per accompagnare qualcuno verso il modellismo ferroviario, donando uno start set (qui i consigli per trovare il tuo) da scegliere tra le tante opzioni, come questo di Lima Expert con il treno Italo, dal costo contenuto e perfetto per i più giovani. E per montarlo insieme una volta aperto, potete vedere il nostro breve tutorial qui.

A tema natalizio

Il primo approccio al modellismo ferroviario può essere anche a tema natalizio, con questo bellissimo start set in Scala Z di Marklin. Si presenta come un cubo con tante decorazioni festive e un bel fiocco, proprio come un dono, perfetto da mettere sotto l’albero.
Questo piccolo set si può arricchire del carro di Natale, sempre in scala Z, racchiuso in una pallina trasparente, che può essere appesa all’albero.
I carri di Natale sono disponibili anche in scala H0.

Un plastico incantato

Durante le feste in genere abbiamo più tempo da dedicare alle nostre passioni, come abbellire un plastico ferroviario.
Per fare un dono a chi passa le ore a costruire il mondo dove far girare i propri treni, possiamo scegliere tra i tantissimi accessori plastico.
Per restare in tema natalizio ci sono gli abeti innevati in diverse misure, per un perfetto scorcio invernale.
Oppure i kit di montaggio della Faller, realizzati in plastica, da assemblare con l’apposita colla. Sono disponibili tanti edifici diversi per tutti gli stili.

E se proprio non so cosa regalare?

In questo breve articolo abbiamo proposto solo alcuni veloci spunti, ma abbiamo disponibile un mondo di treni e locomotive per ogni collezionista, per questo potete contattarci per un consiglio personalizzato sul regalo perfetto.
E se proprio non sapete cosa regalare, ci sono le nostre gift card: definite il budget e chi la riceve può scegliere quello che preferisce.

Avete già trovato il regalo giusto? Lasciateci un commento e come sempre contattateci per qualsiasi dubbio o consiglio!

Buono shopping natalizio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

https://artuffo.com/marchi/schuco/schuco-450514800.html
https://artuffo.com/schuco-450527700.html
https://artuffo.com/greenlight-86442.html
https://artuffo.com/bburago-18-16809l.html
https://artuffo.com/veicoli/modelli-statici/auto-del-cinema/greenlight-13521.html
https://artuffo.com/solido-1800505.html
https://artuffo.com/veicoli/modelli-statici/auto-del-cinema/jada-toys-30086.html
https://artuffo.com/lima-expert-hl1061.html
https://artuffo.com/marklin-81845.html
https://artuffo.com/marklin-80631.html
https://artuffo.com/marklin-48421.html

Tutti le macchine del cinema qui: https://artuffo.com/veicoli/modelli-statici/auto-del-cinema.html

Tutti i kit di montaggio qui: https://artuffo.com/kit-di-montaggio.html

Idee regalo per appassionati di modellismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *