Modellismo Ferroviario – Come montare il mio primo Start Set

Assemblaggio passo passo

Assembliamo insieme uno Start Set per iniziare subito a giocare

Hai deciso di avvicinarti al modellismo ferroviario per la prima volta o magari hai regalato uno Start Set a qualcuno per condividere questa bellissima passione senza età, hai aperto la scatola e ora vorresti subito cominciare a giocare.
Vediamo insieme come assemblare i diversi elementi, è davvero facile!

Perché scegliere uno Start Set

Come abbiamo già raccontato in questo articolo, una confezione di avvio è il modo più semplice e conveniente per cominciare con il modellismo ferroviario.
Nella scatola troviamo un bell’ovale di binari, il trasformatore, la scatola di connessione, la centralina e ovviamente il treno.
Spesso nella confezione c’è anche un catalogo dove sono indicati i diversi modi per ampliare il tracciato grazie a binari aggiuntivi e diversi accessori, perché il bello dello Start Set è anche questo, che si può espandere nel tempo con il solo limite della nostra fantasia.

Montiamo insieme lo Start Set

Abbiamo scelto di mostrarvi questa confezione di avvio Marklin 29792, uno Start Set in H0 con il famosissimo ICE tedesco, ormai un classico tra i treni moderni, amato davvero da tutti.
Ogni accessorio è confezionato singolarmente e una volta aperte le diverse componenti possiamo finalmente cominciare il montaggio.
Iniziamo prendendo la scatola di connessione con i suoi due faston, da collegare sotto il binario per alimentare l’ovale. Niente paura, sul libretto di istruzioni questo passaggio è illustrato chiaramente.
Possiamo poi unire i binari come più ci piace e tra l’altro i binari Marklin si collegano tra loro in maniera semplice e velocissima (per un approfondimento sui binari puoi andare a questo articolo).

La centralina digitale

Passiamo allora alla centralina, che va collegata con i suoi pin alla scatola di connessione e la accendiamo seguendo le istruzioni (per un approfondimento sulla centralina puoi andare a questo articolo).
Una volta messo il treno sul binario vediamo che, essendo mfx, si memorizza da solo, a questo punto si possono attivare le luci e il sound.

Avviamo il nostro treno e ora non resta che e partire!

Come abbiamo visto montare lo Start Set è davvero facilissimo, ma se avete dubbi o bisogno di ulteriori indicazioni non esitate a contattarci.

Buon viaggio!

In questo articolo abbiamo parlato di:

Marklin 29792

Start Set Ice 2 Marklin 29792
https://artuffo.com/start-set/marklin-29792.html

Trovi altri start set cliccando qui

Modellismo Ferroviario – Come montare il mio primo Start Set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *